sabato 28 marzo 2009

Caratteristiche tecniche dei pavimenti in resina

La qualità più evidente di un pavimento in resina è la sua resistenza: non teme l'usura, il calpestio e l'abrasione, sopporta carichi di peso notevoli. Oltre alla resistenza meccanica, le resine garantiscono elevata resistenza termica e ai raggi ultravioletti, superficie antisdrucciolo e proprietà antistatiche.

Inoltre un pavimento in resina è assolutamente impermeabile, quindi inattaccabile dall'umidità e di conseguenza non subisce l'aggressione di muffe e batteri, garantendo in ogni ambiente il rispetto di adeguati standard igienici.

I pavimenti in resina possiedono quindi delle caratteristiche tecniche che li rendono adatti soprattutto a un uso in ambito industriale, ma che vengono molto apprezzate anche nel settore commerciale e sempre di più anche nelle abitazioni private.

Dal punto di vista estetico – quello che interessa soprattutto gli ambiti commerciale e domestico – i pavimenti in resina si distinguono, oltre che per la facilità nella manutenzione e nella pulizia, anche per la versatilità cromatica che permette di attuare una infinita varietà di soluzioni creative.

Nessun commento:

Posta un commento