mercoledì 1 aprile 2009

Applicazioni dei pavimenti in resina

Per le loro caratteristiche le resine trovano nel campo dell'edilizia una vasta gamma di applicazioni. Se le loro proprietà fisiche rendono i pavimenti in resina particolarmente adatti all'uso in ambito industriale, la loro ottima resa estetica fa sì che trovino un utilizzo sempre più diffuso anche negli ambienti commerciali e domestici.

I pavimenti in resina sono ideali nei luoghi di lavoro soprattutto per la loro resistenza all'usura e al peso, per la loro proprietà antisdrucciolo, per il fatto di non temere i cambiamenti di temperatura e per la loro totale impermeabilità. Le resine consentono inoltre di realizzare pavimenti antistatici, impedendo gli accumuli di elettricità statica, e resistenti ai raggi ultravioletti.

Negli esercizi commerciali e nelle abitazioni le resine vengono scelte sia per gli indiscutibili vantaggi pratici, in particolare per la facilità di pulizia (essendo a colata unica, oltretutto, i pavimenti in resina non hanno fughe nelle quali si possa annidare lo sporco), ma anche per le loro qualità estetiche, visto che possono essere utilizzate in modo creativo e con risultati cromatici di grande effetto.

Nessun commento:

Posta un commento